E se le mele fossero il perfetto concime per le tue piante: scopri il segreto dei giardinieri più esperti

Una mela al giorno leva il medico di torno…. questo sembra essere vero anche per le piante. In effetti con le bucce delle mele sembra sia possibile preparare un’acqua con cui annaffiare le proprie piante che si rivela estremamente benefico per il tuo giardino. Quindi se sei alla ricerca di un concime efficace e che sia anche completamente naturale, non buttare via le tue bucce di mela, forse abbiamo la soluzione giusta per te.

mele

Per dare alle piante tutti i benefici che le mele stesse possono offrire è possibile inserire delle bucce di mela all’interno di un litro di acqua. Quindi si consiglia di lasciare in ammollo le bucce di mela per almeno una notte, per poi procedere ad innaffiare le piante, con l’acqua filtrata, il giorno successivo. Questo è un metodo molto efficace e completamente naturale per avere delle piante rigogliose e un giardino veramente invidiabile.

Ma le mele possono, in realtà, essere utilizzate in moltissimi modi diversi per concimare le piante. Il loro possibile utilizzo. Esse sembrano essere in grado di allontanare in maniera efficace i parassiti dalle piante. Insomma, se si ha il pollice verde sono moltissimi gli utilizzi che si possono fare di questi scarti della mela. Per allontanare i parassiti dalla pianta senza utilizzare dei prodotti chimici sarà sufficiente mettere le bucce della mela, o anche qualche passo del frutto, all’interno di un barattolo di vetro vicino al tronco della pianta. Se lo si lascia tutta la notte, al mattino si noterà che i parassiti saranno spariti perchè attirati dalla mela. Rimuovere il tutto il mattino seguente.

Attenzione però, se la pianta presenta i classici ragnetti rossi, le mele non saranno affatto efficaci, in quel caso occorrerà intervenire con dei prodotti specifici, altrimenti non ci se ne libererà tanto facilmente. Insomma, anche per le piante, una mela al giorno…. leva il parassita di torno.

Articoli correlati