Ti basterà preparare solo 1 tazza al mese: i fiori sbocceranno continuamente tutto l’anno

Vi è mai capitato di avere in casa delle piante senza fiori? Oggi parliamo proprio di un fertilizzante naturale ottimo in questa situazione. Ti basterà prepararne solo una sola tazza al mese e i vostri fiori inizieranno a sbocciare per l’intero anno. Ora basta seguire l’articolo e scoprire di cosa si tratta.

succo su fiori

Ad esempio prendiamo dei vasi di orchidee: con il fertilizzante di cui andremmo a parlare i fiori cresceranno sempre dopo quelli vecchi caduti, così da avere fiori freschi per tutto l’anno. Cresceranno nuovi boccioli su ogni ramo in poco tempo. In queste piante i rami possono essere tenuti fino a 6 metri senza nessun problema. Nuove radici aiuteranno ad assorbire le sostanze nutritive migliori per affinché la pianta risulti in ottima salute.

Nasceranno fiori brillanti lungo tutti i rami grazie a questo fertilizzante fatto con un ingrediente che chiunque ha nella propria cucina: la carota. Ora concentriamoci su come andare a realizzarlo. Basta prendere una piccola carota e tagliarla a pezzettini. Metterla in un frullatore con un litro d’acqua e frullare. Una volta fatto ciò, filtrare i residui del composto con un colino e versarlo in una ciotola. Qui andiamo ad aggiungere un litro di acqua filtrata e utilizziamo.

carota per fiori

Per l’utilizzo basta prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nell’acqua alla carota e passarlo sulle foglie. Così da pulire sia la parte superiore che inferiore da eventuali insetti e per una miglior fotosintesi. Inoltre questo processo aiuterà anche a mantenere le foglie più verdi e lucenti. Si consiglia di applicarlo 1-2 volte al mese. Un’altra modalità d’uso è quella di prendere direttamente il composto e versalo sul terreno della piantina. Questo succo sarà fonte di nutrienti, vitamine e minerali come beta-carotene, potassio e magnesio. Inoltre essendo acido aiuta anche a regolare il pH del terreno. Si può anche immergere il vaso direttamente nel composto per non più di 20 minuti.

fiori freschi

Un ultimo modo è quello che nebulizza il succo di carota, cioè andiamo a spruzzarlo direttamente sulle foglie con uno spray. Questo aiuterà le vostre piante a prosperare e fiorire. Spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi aiuti a prendervi cura delle vostre piante in casa. Avrete così un ottimo pollice verde.

Articoli correlati