Scaldate 4 litri d’acqua e aggiungete un cucchiaio di salsa Tabasco: il vostro orto sarà al sicuro da adesso in poi

Creare un orto nel giardino potrà regalarvi molte soddisfazioni. Fin dall’antichità, le piante aromatiche e gli ortaggi sono fondamentali per la nostra alimentazione e per la maggior parte delle ricette culinarie. Non c’è cosa più bella e soddisfacente di coltivare, raccogliere e gustare delle prelibatezze biologiche create nel nostro orto. Una delle accortezze di cui dovremmo tenere conto però, riguarda la minaccia di alcuni animali selvatici. Gli animali in cerca di cibo potrebbero distruggere l’intero lavoro di una stagione. Uno dei migliori modi per proteggere il nostro raccolto da visite indesiderate, è il tabasco.

coniglio e tabasco

Un orto, per essere completo ha bisogno di: patate, carote, pomodori e melanzane. Non solo questi ortaggi renderanno lo spazio esterno più colorato ed accogliente ma potremmo trarne dei benefici anche a livello mentale. Come appurato da alcune ricerche scientifiche, la cura delle piante è rilassante e riuscirebbe a mantenere fisico e mente attivi. Potrà capitare però, come detto in precedenza, di trovare delle colture distrutte o danneggiate. Questo indica che qualche animale si aggira per il nostro orto e potrebbe distruggere il nostro lavoro. Oltre a delimitare l’area interessata con staccionate e reti, potremmo procurarci alcuni rimedi naturali come il tabasco.

Gli animali come lepri e conigli, sono sensibili ad alcuni odori e sapori quindi il tabasco sarà perfetto per il nostro scopo. Per creare questo dissuasore spray avremo bisogno di: uno spruzzino, salsa Tabasco e dell’acqua. Dopo aver scaldato 4 litri d’acqua in un contenitore, dovremo aggiungere la salsa, avvitare il coperchio e agitare per mescolare il tutto. Nel momento in cui avrete completato questo procedimento, vi basterà inserire la miscela in uno spruzzino ed applicare la soluzione dove di solito entrano gli animali.

Bisognerà applicare la miscela per almeno quattro sere e gli animali selvatici eviteranno di tornare. Questo accade perché, nel momento in cui assaggeranno l’erba impregnata di questa miscela, non riusciranno a sopportare l’odore ed il sapore molto forte e deciso del tabasco.

Articoli correlati