Rafforza la tua immunità e normalizza la pressione sanguigna e il colesterolo con questo potente rimedio naturale
La natura ha un grande potere curativo e offre tanti rimedi per i nostri malanni. La ricetta che state per leggere comprende ingredienti dalle numerose proprietà, da sempre utilizzati per trattare raffreddore, infezioni, artrite, asma, ipertensione e molto altro. Questi ingredienti utilizzati insieme hanno un potere curativo ancora più forte, utile per rafforzare anche il sistema immunitario e contrastare il colesterolo.
Ingredienti:
- 10 spicchi d’aglio
- Una tazza di miele
- Una tazza di aceto di mele
Procedimento:
- Frullare gli ingredienti per circa 1 minuto o 1 minuto e mezzo finché non si raggiunge una consistenza omogenea
- Trasferire il composto in un contenitore di vetro
- Mettere il composto in frigorifero
Proprietà degli ingredienti
L’aglio è ricco di antiossidanti e grazie alla molecolda dell’allicina ha anche azione antibatterica, antivirale e antimicotica. Abbassa i livelli di colesterolo e mantiene il cuore in salute. Ostacola la formazione di coaguli all’interno dei vasi sanguigni, sostiene le vie respiratorie, abbassa la pressione e purifica il fegato.
Il miele ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e fornisce energia attraverso gli zuccheri in esso contenuti. Protegge le vie respiratorie e agisce anche in favore della flora batterica intestinale.
L’aceto di mele è antiossidante e antimicrobico, favorisce la digestione e l’equilibrio intestinale. Contiene tanti minerali utili per sostenere soprattutto la funzionalità di cuore e muscoli. Grazie all’acido acetico controlla il livello di zuccheri nel sangue.
Come assumere il rimedio naturale
Si conserva 7 giorni in frigorifero. Il momento migliore per assumere questo rimedio naturale è al mattino presto a stomaco vuoto. Per rendere il sapore più piacevole, è possibile aggiungerlo a un succo fresco o a un bicchiere d’acqua. Sono sufficienti due cucchiai ogni mattina e in pochissimo tempo potrete già osservarne i benefici. L’effetto è maggiore se vengono utilizzati ingredienti di origine biologica.
In conclusione, questo rimedio naturale può essere utilizzato in modo efficace non solo per curare ma anche per prevenire l’insorgere dei disturbi. Ciò che lo rende così facile da realizzare è la velocità di preparazione e la facilità di reperire gli ingredienti, che spesso si trovano già nelle nostre case. Ora non vi resta che provare!