I 5 frutti più strani al mondo: uno puzza di calzini sporchi e ha il gusto simile al vomito

Tantissimi i frutti veramente particolari che la natura ci propone. Una serie infinita di particolarità, alcuni estremamente gustosi, altri invece sono disgustosi, sia per il loro sapore che per il loro odore. Ecco allora una piccola selezione di quelli che sono i 5 frutti più strani, tutti possono essere trovati facilmente in Thailandia.

frutta

Noni

Iniziamo dal noni è una pianta esotica il cui nome scientifico è Morinda Citrifolia. Nonostante il sapore non gradevole, il noni ha una serie di principi attivi che possono giovare al corpo. Questo lo si deve al suo principio attivo la serotina, un enzima presente nel corpo umano e che esercita un’azione rigenerativa e riparatrice per tutte le cellule che risultano essere danneggiate. Inoltre sembra che il noni sia in grado di dare maggiore forza al sistema immunitario, oltre che alla mente per la sua capacità di stimolare la serotonina.

Il noni è una pianta esotica il cui nome scientifico è Morinda citrifolia, appartenente alla Famiglia delle Rubiaceae. Il nome comune più usato, noni, è di origine polinesiana; un altro nome con cui è nota questa pianta è gelso indiano. Alcune ricerche hanno poi evidenziato come sia un potente antibatterico, antidolorifico e antinfiammatorio, spesso utilizzato per tosse, raffreddore, colite, cistite.

Maprang

Il maprang è anche conosciuto come mango prugna, quando maturo il suo frutto si presenta di una colorazione giallo-arancio. Il suo albero è un sempreverde che può arrivare anche a 25 metri di altezza. Il frutto assomiglia, anche nel sapore, al mango. L’intero frutto è commestibile, compra la buccia e anche le foglia, ma il sapore risulta essere estremamente acido.

Bilimbi

Il bilimbi è un albero tropicale poco resistente al freddo, che cresce nei terreni ricchi e ben drenati. Ha una vita piuttosto lunga e può arrivare ad avere anche un’altezza di 10 metri, con un tronco corto e ramificato, con grandi foglie. I fiori crescono a grappoli, mentre il frutto ha una forma elicoidale e può essere lungo dai 4 ai 10 cm. Dal colore verde brillante, la polpa è molto acida e la buccia sottili. Il frutto lo si mangia, crudo, cotto o sottaceto, in genere si condisce con del sale o viene utilizzato per arricchire dei piatti.

Durian

Il durian è un frutto commestibile, anche se il suo odore può risultare veramente nauseabondo. Dagli asiatici viene considerato come “il re dei frutti”, per via della sue grandi dimensioni e la buccia spinosa. La polpa può essere consumata in diverse fasi della sua maturazione e viene utilizzata per accompagnare una serie di cibi sia salati che dolci.

Major Jenkins palm fruit

Un frutto di colore blu scuro che ricorda molto le bacche, ma è di dimensioni maggiori. La polpa è marrone e la buccia molto sottile. Il sapore non è proprio dei migliori.

Articoli correlati