I 5 frutti più belli che tu abbia mai visto

Girando per il mondo ci si imbatte in numerosi frutti, alcuni ottimi da gustare, altri invece, il cui sapore non sembra essere un granché, ma tutti estremamente particolari, sia nell’aspetto che nel gusto. Oggi vorremmo mostrarti quelli che sono i 5 frutti più belli che tu possa vedere in giro per il mondo. Belli e a detta di chi li ha assaggiati, anche molto buoni. Scopriamoli insieme.

frutta

Terap

Il terap è un frutto conosciuto anche con il nome di Marang. Quello su cui cresce il Terap è un albero sempreverde che può arrivare ad un’altezza di 25 metri. Il tronco si presenta piatto, mentre le foglie hanno forma ellittica, lunghe dai 15 ai 30 cm e con una larghezza di 20 cm. Il frutto che ne prende il nome può arrivare a un diametro di 15 cm e un peso di 2 kg e mezzo. Ricco di calcio, fosforo e vitamina C, il frutto può essere sia mangiato che utilizzato per la preparazione di dolci e torte. Peccato che le piante producano un raccolto piuttosto scarso.

Mangosteen

Un frutto che solo di recente è arrivato in Italia. Nonostante il nome, questo non ha nulla a che vedere con il mango. Un frutto dalle dimensioni simili alla pesca la sua buccia, quando il frutto è maturo, si presenta viola e molto dura. Si tratta di un frutto estremamente benefico in quanto al suo interno sono presenti: polifenoli, fibre, sali minerali e vitamine. Una composizione che gli permette di avere notevoli proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

@fitshortie

Top 5 Most Beautiful Fruits: 5. Terap (hundreds of fleshy pods tasting like marshmallows) 4. Mangosteen (the queen of fruits, so delicious), 3. Rollinia (one of our favorite fruits on the planet), 2. Screwpine (designers could learn something from the looks of this fruit) and 1. Kadsura (very rare but oh so beautiful!)😍 #rawvegan #fruit #veganfood #foodie #survival

♬ original sound – Simon & Tina

Rollinia

Frutto di origine brasiliana, il cui albero ha dimensioni piuttosto ridotte. La rollinia ha notevoli dimensioni e può arrivare fino a un peso di 2 kg, con la sua tipica forma a cuore. La buccia, quando il frutto è maturo, si presenta di colore giallo. La polpa è invece di colore bianco e con una consistenza gelatinosa. Il sapore è molto dolce e ricorda vagamente il sorbetto a limone.

Screwpine

Dal sapore delicato e dolce, si tratta di un frutto di origine asiatica dalle grandi dimensioni. Il suo albero può raggiungere i 14 metri di altezza e gli 11 di larghezza. Lo Screwpine può arrivare a una larghezza di 30 cm ed è estremamente gustoso da mangiare.

Kadsura

L’ultimo tra i 5 frutti che abbiamo selezionato e messo tra i più belli è la Kadsura, di origine asiatica, nasce sulle montagne del Vietnam e resiste anche a temperature molto basse. In Europa questa pianta è molto rara, anche se sono presenti alcune coltivazioni nel Nord Italia. Il sapore è molto dolce, ma con una vena acidula. Ogni spicchio contiene un seme della grandezza di un piccolo fagiolo. La germinazione dei semi non è difficile e quasi il 50% di essi produce delle piantine, che in teoria, in 3 o 4 anni dovrebbero offrire un gustoso frutto.

Articoli correlati