È sufficiente una tazza al mese: i fiori e le radici cresceranno per tutto l’anno

Per far sì che i fiori crescano in abbondanza durante tutto l’anno, potete utilizzare il semplice metodo che comprende l’utilizzo di una tazza e alcuni ingredienti. Andremo a vederlo meglio oggi in questo articolo.

tazza con cipolle

Quando arriva maggio, la primavera si mostra in tutta la sua bellezza. Fiori e piante dominano la scena, offrendo uno spettacolo di colori che spesso lascia senza fiato. Negli ultimi mesi, molte persone hanno deciso di riempire i loro giardini e persino gli interni delle loro case con queste meraviglie della natura. Tuttavia per far sì che i vostri fiori crescano rigogliosi e fioriscano costantemente, dovete prendervi cura dei vostri amici verdi. Le orchidee sono davvero tra i fiori più adatti alla casa: non solo sono bellissime, ma aggiungono un tocco di colore e un profumo inebriante a ogni angolo. Molti non sanno che esiste un metodo molto efficace per farle fiorire più velocemente.

La prima cosa da fare è prendere una cipolla e tagliare la buccia, poiché contiene elementi come calcio, potassio, fosforo e magnesio, che forniscono proprietà antiossidanti, antibatteriche e antisettiche. Mettetele in una tazza e versarvi mezzo litro di acqua bollente. Dopo aver atteso che l’acqua si raffreddi, si passa alla fase successiva, che consiste nel mettere il riso in un altro contenitore. Cinque cucchiai sono sufficienti per aggiungere un litro d’acqua a temperatura ambiente. A questo punto filtriamo l’acqua di riso. Nello stesso contenitore aggiungere la soluzione precedentemente preparata, filtrando con cura anche in questo caso. Mescolando bene si ottiene una miscela perfetta, ricca di sostanze nutritive. Prima di applicare, è sempre meglio inumidire le foglie e il terreno spruzzando un po’ d’acqua.

tazza con cipolle

A questo punto è possibile applicare il concime con un batuffolo di cotone. L’alternativa è versare la soluzione in uno spray e spruzzarla. Applicate questi consigli e fateci sapere nei commenti.

Articoli correlati