Buca una banana con l’aiuto di un cacciavite e riempi i buchi con semi di limone: il risultato ti sorprenderà

Avete una giornata libera e una banana e dei limoni a casa? Bene, oggi vi spiegherò cosa bisogna fare quando vogliamo bucare questo frutto e riempire i buchi con semi di limone o lime. Seguitemi e non ve ne pentirete!

banana e limone verde

Innanzitutto prendete un limone e un lime, tagliateli a metà con un coltello e ricavatene una decina di semi da mettere da parte. Ora riempite con acqua liscia un bicchiere di plastica e versateci i semi ricavati andando a mescolare con l’aiuto di una bacchetta per qualche minuto. Successivamente lasciate solo i semi sul fondo e asciugateli con fogli di carta igienica o scottex.

piantare semi di limone con banana

Passiamo al secondo step: prendete dei pezzi di banana con la buccia e lateralmente fateci dei buchi con l’aiuto di un cacciavite. Grazie ad una pinzetta di quelle per sopracciglia, ponete dentro ai buchi i semi di lime e limone ben asciugati. Ora servitevi di un vaso con della terra e sotterrateci i pezzi di banana andando poi a bagnare la terra abbondantemente.

banana matura

Cosa vi aspettate? Ciò che succederà è che 5 giorni dopo nasceranno dal terriccio delle piantine che, al decimo giorno andrete a estirpare con delicatezza dai pezzi di banana. Noterete che sulle radici delle pinte ci saranno attaccati i semi di limone. Di seguito andrete a ripiantarle in più vasi ricoprendoli con sacchetti di plastica bagnati e ben legati in modo da isolare l’ambiente interno. Vi accorgerete che con il passare dei giorni queste piantine cresceranno, infatti dopo un paio di mesi dovrete di nuovo ripetere il trapianto in vasi più grandi. Questo fino ad ottenere vere e proprie piante di limoni che potete utilizzare giornalmente nella vostra cucina.

pianta di limoni

E’ solo un piccolo esperimento che chiunque con buona manualità e pollice verde può ripetere facilmente a casa senza aiuti. Spero che l’articolo vi sia utile e vi porti a sperimentare in quest’ambito perché alla fine i cibi naturali e fatti in casa sono sempre i più buoni.

Articoli correlati