4 fiori da regalare al primo appuntamento
Qui scoperchiamo il vaso di Pandora: va bene regalare fiori al primo appuntamento o è meglio aspettare al secondo o al terzo? E nel caso si voglia regalarli, quali fiori usare?
Fiori perfetti per un primo appuntamento

In primis: bisognerebbe regalare fiori al primo appuntamento? Ci sono fondamentalmente tre scuole di pensiero. C’è chi sostiene che sia un bel gesto romantico da fare, che potrebbe impressionare favorevolmente il partner. Sempre che il suddetto papabile partner non sia allergico ai pollini, si intende.
La seconda scuola di pensiero dice sì ai fiori al primo appuntamento, ma con criterio. Nel senso che bisogna regalare qualcosa che sia possibile poi lasciare in macchina e che non costringa il partner a scarrozzarsi dietro per tutta la serata il bouquet.
La terza scuola di pensiero sostiene che assolutamente sia da evitare regalare fiori al primo appuntamento. Si rischia di creare un’impressione sbagliata. E c’è anche chi non gradisce ricevere fiori.
Forse la cosa migliore da fare, soprattutto se non si conoscono i gusti dell’altra persona, è prendersi un paio di appuntamenti per indagare meglio. Se a questa persona non piacciono fiori e piante, problema risolto: trovate qualcos’altro per stupirla.
Se piacciono, invece, potreste scoprire quali fiori sono i preferiti. E nel caso di appuntamento successivi, nei quali andrete a prenderla a casa, potreste anche osare con bouquet più grandi o piante in vaso, visto che ad un primo appuntamento, quando ci si incontra solitamente ognuno con mezzi propri in un luogo pubblico bouquet troppo ingombranti sarebbero solo un impiccio.
Detto questo, quali fiori regalare? Le rose sono un evergreen, a mio parere anche un tantino scontate e banali, ma c’è chi apprezza il loro lato romantico. Attenzione solo al colore: come primo appuntamento meglio optare per rose bianche o rosa, evitando il rosso della passione. Quelle riservatele per appuntamenti futuri, quando la relazione è ben consolidate. Ed evitate le rose gialle della gelosia.

Se volete fare gli alternativi, potete regalare dei garofani. Optando per colori delicati come il bianco o il rosa, potreste trasmettere il vostro apprezzamento e affetto, perfetti per chi si sta ancora conoscendo.
Potrete anche provare con dei gigli, possibilmente bianchi che indicano innocenza, eleganza e purezza. Per un corteggiamento agli inizi sono perfetti per iniziare una relazione. Tranne se l’altra persona non ne sopporta l’odore o è allergica ai pollini. In questo caso iniziare la vostra relazione al Pronto Soccorso a causa di una crisi allergica o con un partner che starnutisce e tossisce a tutto spiano non è di buon auspicio. Per questo all’inizio vi suggerivamo di indagare prima di regalare dei fiori.
Infine potreste anche regalare delle semplici e allegre margherite bianche. In questo caso il significato potrebbe essere quello di una cauta amicizia innocente che, magari, potrebbe svilupparsi in qualcosa di più. Un modo semplice per non impegnarsi troppo, soprattutto nelle prime fasi di una relazione.