3 piante da appartamento che portano fortuna. È una buona idea acquistarle non solo per avere un anno buono

Il Feng Shui ci insegna che ci sono delle piante capaci di attirare vibrazioni positive. Se hai deciso di prendere una pianta d’appartamento che porti fortuna, ce ne sono tre che possono portare molta energia positiva. Inoltre sono anche estremamente belle da vedere e aiutano a rendere la casa un posto più piacevole dove abitare. Ma quali sono queste tre piante da appartamento porta fortuna avere assolutamente in casa?

Quali sono le piante d’appartamento che portano fortuna?

Piante porta fortuna

Partiamo con una pianta che, se messa in giardino, ha la cattiva tendenza ad espandersi a macchia d’olio. Stiamo parlando del bambù. Pianta verde a stelo lungo, puoi posizionarla dove preferisci: in salotto, in camera da letto o anche in bagno.

Seguendo i consigli del Feng Shui, affinché il bambù possa portare fortuna e prosperità in casa, deve avere più di 8 steli. Inoltre è una pianta che non richiede molte attenzioni, quindi adatta anche ai giardinieri meno esperti e a chi ha il pollice nero. È facile sia da coltivare che da mantenere.

L’unica cosa che devi ricordare è che non ama l’esposizione alla luce solare diretta e che va innaffiata una volta a settimana.

piante da appartamento: bambù

La seconda pianta da appartamento porta fortuna è l’albero di giada. Non a caso, è anche noto con il nome alternativo di pianta della fortuna. Pianta capace di purificare l’ambiente, questo arbusto succulento dalle foglie arrotondate favorisce l’abbondanza, la ricchezza e il lavoro.

Per questo motivo puoi anche usarla come idea regalo per un matrimonio o per l’inaugurazione di una nuova casa. Inoltre si dice che se si compra da soli questa pianta, si evitino i problemi finanziari. Le sue piccole foglie tondeggianti riportano alla memoria la forma delle monete: da qui anche la sua nomea di pianta portaforuna.

Come pianta, è di facile manutenzione. La cosa a cui prestare particolare attenzione è a non far ristagnare l’acqua nel sottovaso. Inoltre d’inverno deve essere tenuta in una stanza con temperatura compresa fra i 12-13°C e i 21°C. A proposito: il Feng Shui dice di metterla nell’angolo sud-est della casa.

albero fortuna

Infine abbiamo la Pachira acquatica, nota anche con il nome di albero dei soldi o di pianta fortunata. Pianta originaria del Centro e Sud America, è capace di attirare le energie positive. Molto elegante, grazie al suo tronco con steli intrecciati e al fogliame a forma di ombrello, secondo il Feng Shui il fusto di questa pianta assorbe le energie della felicità e della fortuna, custodendole al suo interno.

Mettendo più piante nello stesso vaso, poi, ecco che gli effetti si moltiplicano. Come pianta, richiede poche cure e non deve essere innaffiata troppo.

A proposito: conosci la leggenda delle piante grasse che portano fortuna?

Articoli correlati