Volete una casa piena di verde anche d’inverno? Ecco le piante che fanno al caso vostro!

Diciamoci pure la verità: avere del verde in casa è qualcosa che da sempre un tocco un più alla casa. Le piante, infatti, contribuiscono a rendere l’ambiente immediatamente più accogliente e colorato. Di fatto, però, a fronte di un tale vantaggio che otterremmo avendo delle piante in casa, dobbiamo ammettere che non è facile far sì che le piante rimangano sane e belle anche d’inverno e con le basse temperature e, soprattutto, con la luce ridotta.

Piante sul davanzale

Proprio per questo motivo, molte persone ricorrono a delle piante finte. La verità è che, però, questo tipo di piante non piacciono a molti. Per questo, oggi, siamo qui per proporvi una soluzione, qualora non siate in grado di rinunciare alle piante in casa anche d’inverno, ma non vogliate comunque accontentarvi delle piante finte. Vogliamo, infatti, elencarvi alcune piante che rimarranno belle e verdissime anche in inverno.

Tanto per cominciare, una pianta perfetta per gli interni è il Ficus Benjamina. Questa pianta vive benissimo con una temperatura che si aggira intorno ai 13 gradi. Vuole molta luce, ma non il sole diretto. Attenzione all’irrigazione: serve trovare un vero equilibrio in questo senso.

Non richiede molta attenzione nemmeno il Cactus. Si tratta di una pianta che ha bisogno di poca acqua e, soprattutto, dovete badare a che quest’acqua non ristagni.

Pianta grande

Tra le piante perfette per gli interni e che, proprio come il Ficus Benjamina, richiede luce, ma non diretta, c’è la Sanseveria. Anche questa pianta, inoltre, richiede di essere annaffiata non tantissimo.

C’è un dato importante che non possiamo non ricordare: avere delle piante in casa d’inverno, significa anche contribuire a mantenere un ambiente più fresco, naturale e pulito. Insomma, con qualche accortezza, è possibile avere non solo un ambiente bello ed accogliente, ma anche sano.

Pianta in vaso

E voi? Conoscevate queste pinate da interno che si mantengono bene anche d’inverno? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati