Versate un bicchierino su ogni pianta e i risultati saranno garantiti: non ho mai avuto fiori così belli

Con questa tecnica, ogni pianta crescerà in men che non si dica! Basta un bicchierino contenente questo ingrediente per riportarle in vita. Come avere una pianta sana, rigogliosa e soprattutto ben radicata? Basta questo ingrediente e i risultati saranno garantiti. Ecco di seguito il segreto che vi sorprenderà.

bicchierino di fertilizzante

Prendersi cura di una pianta non è certo facile: sono necessarie cure meticolose per garantirne la sopravvivenza. Sono molte le tecniche che gli esperti potrebbero suggerire, ma alcuni preferiscono ricorrere all’uso di sostanze chimiche. Ciò è efficace ma può causare problemi di salute alla pianta e alla persona che ne usufruisce. Ci sono molti elementi che possono influenzare la crescita, uno dei quali è l’acqua. Sì, se siete convinti che l’annaffiatura debba essere quotidiana vi sbagliate. A seconda della specie e delle sue caratteristiche, una pianta può avere bisogno di più o meno acqua. Inoltre, fate attenzione ai raggi solari: un ambiente luminoso va bene, ma non mettete mai la vostra pianta a diretto contatto con i raggi perché rischiate di bruciarla. Ma come far crescere le vostre piante in modo sano e rigoglioso? Basta un bicchierino di un ingrediente speciale.

bicchierino di lenticchie

Per fare il vostro compost naturale, tutto ciò che vi serve sono le lenticchie. Questi legumi, ricchi di calcio, potassio, magnesio e sali minerali, sono in grado di garantire la nascita di tanti piccoli fiori e foglie dall’aspetto brillante. Basta procurarsi un bicchiere di plastica in cui verserete acqua a temperatura ambiente. Aggiungete, poi, un bicchierino di lenticchie e lasciatele in ammollo per almeno 5 ore. Dopo questo tempo l’acqua avrà assunto un colore giallastro perché i legumi avranno rilasciato tutte le loro sostanze nutritive. Ora non vi resta che innaffiare le vostre piante. In pochi giorni, i vostri gioielli avranno un aspetto molto più sano. Le foglie assumeranno una tonalità più luminosa e vedrete comparire anche tanti piccoli fiori.

piante fiorite

Preparatevi, quindi, a scartare i fertilizzanti chimici e artificiali. Con 1 solo ingrediente, potrete restituire linfa alla vostra pianta. Provare per credere!

Articoli correlati