Un potente fertilizzante fatto in casa che ogni giardiniere dovrebbe usare

La coltivazione del cetriolo può rappresentare un evento molto stressante per le piante. Per aiutarle in modo da avviare la loro crescita e attivare lo sviluppo dei piccoli cetrioli, oltre che stimolare lo sviluppo attivo dell’intero radicale, è necessario utilizzare nel tempo un prodotto che puoi facilmente preparare in casa con le tue mani. In questo articolo ti sveleremo il nome di un potente fertilizzante che ogni giardiniere dovrebbe usare. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

potente fertilizzante

Forse non lo sai anche, ma il prodotto in questione contribuirà a stimolare, oltre che la concimazione, anche il sistema immunitario delle piante, rendendole resistenti a malattie, parassiti e condizioni meteorologiche avverse. Stai pur sicuro che l’utilizzo di questo potente fertilizzante si rivelerà utile anche per la microflora del suolo e della sua crescita.

Per preparare il fertilizzante in questione, devi sciogliere 100 grammi di lievito di birra pressato in 1 litro di acqua tiepida. A questo punto procedi aggiungendo 3 cucchiai di concentrato di pomodoro al composto. Per questo passaggio è fondamentale sapere che il concentrato di pomodoro non deve contenere sale. Inoltre, per la preparazione del compost avrai bisogno anche di un cucchiaio di zucchero.

Lasciare a riposo il prodotto ottenuto per circa 1 o 2 ore. Trascorso questo periodo di tempo, diluire la soluzione in 10 litri d’acqua. Per aumentare l’efficacia di questo fertilizzante potete aggiungere anche un litro di latte. Una volta ottenuto il composto, puoi utilizzare la soluzione fatta in casa per innaffiare le tue piante di cetrioli. In che modo? Semplice, diluendo un litro di concentrato in 5 litri d’acqua.

Ricordate che questo potente fertilizzante deve essere applicato sotto la radice e quest’azione dovrebbe essere svolta in circa 10- 14 giorni. State pur sicuri che utilizzando questo prodotto fatto in casa i risultati non tarderanno ad arrivare. Provare per credere!

Articoli correlati