Un infuso che disintossica il fegato e attiva la combustione dei grassi

Le conseguenze di un’alimentazione scorretta e la costante esposizione all’inquinamento riducono la capacità del nostro organismo di disintossicarsi. Oggi vediamo insieme un infuso ottimo per la disintossicazione del fegato.

infuso con zenzero e limone

Secondo la medicina tradizionale cinese, il nostro fegato funziona correttamente tra l’1 e le 3 del mattino, per questo motivo bere acqua o tisane prima di andare a letto favorisce questo processo. Ecco alcune bevande e tisane con proprietà utili per disintossicare il fegato e perdere peso. L’infuso di menta è uno di questi, poiché la menta ha proprietà che favoriscono la digestione, migliorano il metabolismo intestinale ed eliminano scorie e tossine dall’intestino. Avrete bisogno solo di 2 cucchiai di foglie di menta e 1 tazza d’acqua. Portare a ebollizione le foglie di menta e lasciare in infusione per 5 minuti. Bere almeno 3 ore prima di andare a letto.

tazza con infuso al limone

Un altro è un infuso di zenzero e limone: una combinazione perfetta per disintossicarsi e migliorare la salute generale. Contiene vitamina C e antiossidanti che aiutano a prevenire le malattie e a migliorare le funzioni metaboliche. Questa bevanda ha un effetto termogenico che aiuta a eliminare le calorie e le sostanze tossiche dal corpo. Sono necessari solo alcuni pezzi di zenzero, 1/2 limone estraendo il succo e conservando la scorza e 1 tazza d’acqua. Portare a ebollizione lo zenzero e la scorza, lasciare riposare per 10 minuti, quindi versare il succo di limone. Da bere anche questo sempre prima di andare a letto. Infine abbiamo quello con acqua calda e limone: questa è una bevanda molto utile per iniziare la giornata con energia, ma è utile anche se la si beve prima di andare a letto.

infuso con amiche

Riscaldate l’acqua e aggiungete il succo di un limone. Bevetela mezz’ora prima di andare a letto per almeno 3 settimane di seguito. Un consiglio: lavate sempre i denti prima di andare a letto, perché il limone può danneggiare lo smalto dei denti.

Articoli correlati