Stop afidi, muffe e parassiti, salva le tue piante in pochi minuti con 2 trucchi naturali e gratis

Avete tante piante in casa piene di afidi, muffe o parassiti? Nessun problema, oggi vediamo 2 trucchi davvero efficaci che salveranno le vostre piante. Seguitemi attentamente nell’articolo e fate tutto ciò che è possibile prima di buttare la vostre piante.

afidi e rosa

Spesso dei fastidiosi insetti tendono ad intestare le vostre piante, sia ornamentali che nell’orto. Questi metodi che oggi andremo a vedere, impediranno anche alle muffe di distruggere le vostre piante. Per il primo metodo basta prendere dell’aglio e del peperoncino essiccati o freschi. Per il primo ne servirà una testa intera se fresco, e un cucchiaio se essiccato. Nei semi del peperoncino è presente una sostanza irritante che tende a far fuggire i parassiti. Mentre, l’aglio svolge una funzione antiparassitaria per il suo odore sgradevole ed è un ottimo antifungino, quindi eviterà che si formino funghi e batteri sulla vostra piantina. Andiamo ora a realizzare la miscela. Prendiamo l’aglio e dei peperoncini privi di picciolo, andiamo ad inserirli in un frullatore con dell’acqua e frulliamo per qualche minuto.

afidi su foglie

Lasciamolo macerare per 24 ore nel frullatore o scaldarlo in pentola fino a prima della bollitura. Filtriamo, inseriamo in uno spray e il prodotto sarà pronto per essere utilizzato. Questo ha davvero un odore sgradevole, quindi se vogliamo qualcosa di più piacevole andiamo a realizzare il secondo metodo. Si tratta di un estratto di ortica. Andiamo innanzitutto, con dei guanti a tagliare una piantina nei primi 40 cm. Prendere 100 g di questi rametti, un contenitore e dell’acqua. Ricopriamo tutta l’ortica con l’acqua e lasciamo macerare sempre per 24 ore. Trascorse esse, l’acqua avrà cambiato colore, andiamo ad estrarre i rametti di ortica, andandola a strizzare. Filtriamo la miscela, mettiamola in un nebulizzatore e utilizziamola sulle piante.

ortica contro afidi

Con uno di questi 2 metodi, gli afidi e le muffe non saranno più un vostro problema. Sceglietene uno, create il prodotto e agite immediatamente.

Articoli correlati