Solo 1 ingrediente, il miglior fertilizzante naturale per piante: lo trovi in ​​frigo

L’ingrediente come miglior fertilizzante naturale per le piante lo potete trovare nel frigorifero. Per prendersi cura delle proprie piante, occorrono piccole attenzioni. Sicuramente è bene conoscere la luce e il luogo che ogni pianta richiede. Inoltre è importante scegliere il concime giusto e annaffiarle correttamente. Il concime aiuta le piante a crescere più sane e forti, ma soprattutto le protegge da batteri, malattie e parassiti. Andiamo a vedere un fertilizzante a base di un unico ingrediente che sicuramente avete anche in questo momento a casa. Potete usarlo su tutte le piante di casa.

ingrediente per fertilizzare

Si tratta dello yogurt greco naturale che è adatto a tutte le piante, sia per quelle da fiore da interno che da esterno, come le orchidee. Ma anche per piante come i pomodori o anche per grandi alberi da frutto. Questo è ricco di calcio e potassio, che sono eccellenti per la salute delle piante. Inoltre vi è poi un’elevata presenza di magnesio, vitamina B12 e B6. È molto importante scegliere uno yogurt completamente naturale che non contenga zucchero, infatti quello greco è il più ideale.

ingrediente yogurt

Innanzitutto avrete bisogno di circa 5 litri d’acqua da lasciare al sole per circa un giorno in modo che sia pronta a sciogliere lo yogurt. Ma è anche importante che l’acqua sia assolutamente priva di cloro. Dopo 24 ore l’acqua è pronta, prendete lo yogurt greco, lasciandolo qualche ora fuori dal frigorifero in modo che si ammorbidisca. Poi versarne circa 5 cucchiaini nella vostra bottiglia d’acqua da 5L. Infine mescolare per bene con l’aiuto di un cucchiaio e agitando la bottiglia. Se avete bisogno di meno fertilizzante calcolate 1 cucchiaino di yogurt per litro d’acqua. Ora potete versare questo sulle vostre piante e noterete subito i primi risultati. Iniziate a versare prima il composto ogni 2-3 giorni, poi una volta alla settimana, diminuendo gradualmente.

yogurt come fertilizzante

Questo è uno dei migliori fertilizzanti e anche uno dei più facili da preparare. Renderà la vostra pianta ancora più bella e luminosa!

Articoli correlati