Se non sapete perché i giardinieri mettono uno spicchio d’aglio nelle orchidee, vi sveliamo il mistero

L’aglio è molto importante per la nostra alimentazione ma non solo, oggi vi sveleremo infatti il segreto dei giardinieri esperti. Grazie alle sue numerose proprietà, sarà utile anche nel nostro giardino, in modo particolare per le nostre amate orchidee. I risultati di questo procedimento saranno eccezionali e stupefacenti e permetterà alle nostre orchidee di crescere meglio.

spicchio d'aglio

Le orchidee hanno un’origine tropicale, si adattano facilmente a qualsiasi ambiente, eccezion fatta per i luoghi troppo freddi o troppo caldi. Ci sono alcune piccole accortezze per quanto riguarda il mantenimento delle orchidee. Sarebbe preferibile posizionarle su un davanzale, vicino ad una finestra, facendo in modo che i raggi del sole non colpiscano direttamente le nostre orchidee.

spicchi d'aglio

Per quanto riguarda l’irrigazione, dovremo annaffiarle più volte al giorno, soprattutto in primavera e in estate. Le loro radici aeree le rendono speciali ma allo stesso tempo sono utili per la loro alimentazione. L’orchidea infatti, assorbe tutti gli elementi nutritivi proprio dalle radici. C’è un elemento naturale però che favorirà la crescita di questa pianta ovvero l’aglio.

Qualche spicchio d’aglio sarà sufficiente per la nostra pianta. Questo favoloso alimento, erroneamente viene solo utilizzato in cucina, in realtà le sue proprietà antibatteriche sono utilissime anche per le nostre piante. Per mettere in pratica il procedimento dovrai creare un infuso d’aglio. La particolarità di questo infuso riguarda l’azione antibatterica e l’odore molto pungente, grazie a questi due elementi saremo in grado di eliminare qualsiasi tipo di parassita.

La preparazione è molto semplice, avremo bisogno di una bottiglia da due litri e quattro spicchi d’aglio, puliti e divisi in due. Dopo aver riempito la bottiglia con acqua e quattro spicchi d’aglio, dovremo attendere che le sostanze dell’aglio penetrino nell’acqua per almeno 24 ore. Non appena sarà pronto, si potranno annaffiare le nostre amate orchidee e noterai subito grandi miglioramenti. Grazie a questo piccolo trucco infatti non rimarrà traccia di nessun parassita.

Articoli correlati