Se hai un Ananas a casa, perché non provi a preparare questa acqua all’ananas veramente miracolosa per le tue piante

La natura che nutre la natura, potremmo definirla così questa acqua all’ananas che promette di rendere le tue piante veramente belle e rigogliose. Sappiamo bene che ci tieni al tuo giardino e quindi cerchi sempre il modo per prendertene cura al meglio, ma possiamo qui darti qualche piccolo consiglio per un concime completamente naturale. Ecco allora come preparare la tua acqua dei miracoli.

ananas

Cosa serve

Se quello che vuoi è ottenere delle piante rigogliose quello che ti serve è un’ananas matura e mezzo litro di acqua, oltre a una vecchia bottiglia di plastica dove inserire questo due elementi. Questo è un metodo estremamente semplice che in poco tempo ti farà ottenere i risultati sperati con un concime completamente naturale per la tua pianta.

Come fare

L’ananas è un frutto tropicale molto apprezzato per i suoi benefici. Non di rado viene inserita all’interno delle diete per la sua capacitò di bruciare i grassi, per lo stesso motivo viene spesso utilizzata per la composizione dei prodotti per la perdita di peso. Ma questa volta ne facciamo un utilizzo completamente diverso, quello della preparazione di un concime efficace per le piante.

Per preparare il nostro concime naturale sarà sufficiente andare a riempire una bottiglia da mezzo litro di acqua e quindi inserire al suo interno un paio di fette di ananas tagliate in piccoli pezzi. Quindi si lascia il frutto a macerare per almeno 24 ore in modo tale che possa rilasciare all’interno dell’acqua tutti i suoi elementi che poi nutriranno la pianta.

Trascorso il tempo consigliato si utilizzerà l’acqua preparata per innaffiare la pianta. Si ricorda che qualsiasi tipo di concimazione dovrebbe essere effettuata all’inizio della primavera, quando la piante deve recuperare dalla stagione fredda e crescere sana e forte. Si ricorda comunque che ogni pianta è completamente diversa dall’altra.

Articoli correlati