Se avete animali non tenete questo fiore in casa, è letale: l’avvertimento di una donna devastata dopo la perdita del suo gattino
Oggi parliamo di una proprietaria devastata dalla morte del suo gattino. Lei chiede che i fiori abbiano un adesivo di avvertimento dopo che il suo animaletto di quattro mesi non ce l’ha fatta. Vediamo meglio questa storia.
Elizabeth di 38 anni, aveva comprato il suo gattino Mr Mistoffelees, detto “Misto”, per tirarsi su di morale dopo che sua madre se ne era andata a causa di un ictus. Ma un giorno degli amici gli regalarono un mazzo di gigli. Ciò che non sapeva era che questi fiori fossero velenosi per i gatti. Per questo motivo decise di lasciarli sul davanzale della finestra dove il gattino amava sedersi. L’animale, quindi, sfiorava facilmente i gigli che aveva nel vaso. Quando ha trovato il suo amato Misto ricoperto di polline arancione/giallo, ha condiviso una foto su tutti i social media per chiedere consiglio, visto che non si toglieva. Ma è rimasta sconvolta quando le persone hanno commentato per avvertirla che era mortale per i gatti.
Ha avvertito subito il veterinario che ha portato l’animale in sala operatoria con urgenza. Nella clinica veterinaria hanno anche provato a sedarlo e ad indurgli il vomito, ma purtroppo era troppo tardi. La causa è stata insufficienza renale ed epatica. Ora chiede che i fiori siano accompagnati da un adesivo di avvertimento, in modo che altri proprietari di gatti non subiscano lo stesso dolore. Elizabeth e i suoi veterinari hanno lanciato una petizione per chiedere ai supermercati e ai fiorai di apporre su tutti i gigli questi adesivi. Questa, ad oggi, ha raggiunto più di 800 firme, a poco dall’obiettivo di mille. La donna ha raccontato che è stata una delle esperienze più traumatiche della sua vita, anche a causa della giovanissima età dell’animale.
Questa, come avete visto, è una storia davvero triste e non merita di essere raccontata per altri gatti. Quindi, state molto attenti con i vostri animali domestici e, se avete dei gattini, non comprate gigli o fate in modo che la vostra creaturina non possa toccarli.