Risveglia le tue Anthurium e le Orchidee con una bevanda fatta in casa da due soli avanzi di cibo

Le Orchidee e gli Anthurium sono due piante ideali per l’arredamento interno, grazie alla loro bellezza e alla varietà dei loro fiori che aggiungono eleganza a qualsiasi ambiente. Tuttavia, per mantenerli in salute e farli prosperare, è importante prestare loro le giuste cure. Vi suggeriamo una semplice ricetta per una bevanda nutriente che potrete preparare in casa con solo due ingredienti comuni che probabilmente avete già in cucina.

Orchidee: bevanda per revitalizzare

Una bevanda magica che rivitalizza i tuoi Anthurium e le tua orchidee: ecco come prepararla

Come accennato in precedenza, gli ingredienti necessari per la preparazione di questo rivitalizzante sono reperibili in tutte le cucine. Infatti, servono solo 4/5 bucce di banana, 4/5 bucce di patata e 1 litro di acqua. Capite bene che non si tratta di nulla di costoso, ma semplicemente di avanzi di cibo che bisogna avere cura di conservare per poi utilizzarli nella preparazione di questa miscela.

Anthurium: bevanda per revitalizzare

Istruzioni per la preparazione:

Per preparare la bevanda nutriente, iniziate tagliando le bucce di banana e di patata in pezzetti più piccoli. Successivamente, mettete il litro d’acqua in una pentola insieme ai pezzetti di bucce e portate il tutto ad ebollizione. Una volta che l’acqua ha raggiunto il bollore, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il liquido. Dopo che l’acqua è tornata alla temperatura ambiente, filtratela per rimuovere i pezzetti di bucce. A questo punto, avrete ottenuto la vostra bevanda nutriente, pronta per essere utilizzata per ravvivare e far rinascere gli anthurium e le orchidee in casa.

Orchidee: bevanda per revitalizzare

Questa soluzione nutriente contiene una preziosa combinazione di potassio, magnesio, ferro e manganese, elementi vitali che stimolano la crescita e la fioritura delle piante. Per applicare la soluzione nutritiva, versatela delicatamente sul terreno ogni 10-15 giorni, evitando di bagnare i fiori. È consigliabile farlo in momenti senza luce solare diretta per evitare danni alle piante. Utilizzatela per ridare vigore alle vostre piante o per garantire loro una crescita rigogliosa quando necessario.

Articoli correlati