Quello che molti non sanno è che queste foglie eliminano l’acido urico, controllano la pressione sanguigna e puliscono i reni
Le foglie di alloro hanno un’ampia varietà di opzioni in gastronomia che vanno dai piatti alla preparazione di proteine come carne o pesce. Tuttavia sono anche un’eccellente opzione con benefici per la salute. Sono utilizzate nella medicina tradizionale per trattare problemi di stomaco, nonché infiammazioni osteoarticolari.
Per preparare il tè all’alloro basta mettere un litro d’acqua in una casseruola a fuoco alto fino ad ebollizione. Poi aggiungere un cucchiaino di cannella, 6 foglie di alloro e ridurre la fiamma al minimo.
Lasciare riposare per 5 minuti, servire con del miele per addolcire e gustare. Questa bevanda, come abbiamo detto, è molto utilizzata poiché ha molti benefici per la salute. Tra questi abbiamo il controllare la pressione sanguigna, eliminare l’acido urico e pulire i reni. Grazie alle sue proprietà diuretiche, questo infuso è ottimo per favorire l’eliminazione dei liquidi, depurare i reni e ridurre i livelli di acido urico nell’organismo. Inoltre facilita l’espulsione della bile trattenuta nella cistifellea, accompagnato da una depurazione dell’intestino.
Il tè ha anche un elevato contenuto di antiossidanti, che lo rendono ideale per combattere i radicali liberi nell’organismo. E’ anche ricco di vitamina C, la quale protegge il sistema immunitario e contribuisce alla rapida guarigione delle ferite. Può essere un’ottima opzione per prevenire il bruciore di stomaco e alleviare il mal di pancia. Questo grazie al contenuto di cineolo ed eugenolo, che sono potenti digestivi benefici per le persone che soffrono di alcuni disturbi alimentari come l’anoressia. Infine è noto anche per le sue proprietà antibatteriche ed antisettiche, che possono essere molto utili nel trattamento di malattie respiratorie come bronchite o semplice influenza.
Ed è con queste particolari caratteristiche che andiamo a chiudere questo articolo estremamente interessante per la vostra salute. Questo infuso, se assunto di frequente, migliorerà il vostro benessere e la vostra salute, oltre ad essere anche molto buono. Quindi realizzate questa ricetta ed in pochi minuti il tè sarà pronto per essere gustato.