Prendi un pezzo d’aloe e utilizzalo come concime, in un mese avrai la tua rosa rigogliosa

Che l’aloe sia una pianta dai poteri veramente benefici questo è risaputo. Una pianta che lavora per il benessere della pelle, dei capelli e dell’organismo in generale, non sono pochi prodotti di cosmetica e non che la utilizzano come principio attivo per poter ottenerne notevoli benefici. Ma oggi vogliamo utilizzare una foglia di aloe per poter avere una rosa rigogliosa in pochissimo tempo.

piantina di aloe

Cosa occorre

Per poter utilizzare un pezzettino di aloe come perfetto concime per la tua rosa ti serviranno:

  • lo stelo di una rosa;
  • forbici;
  • coltello;
  • un pezzetto di foglia di aloe;
  • vaso;
  • terriccio;
  • acqua.

Procedimento

In realtà si tratta di un procedimento veramente molto semplice, che ti permetterà però di far crescere le tue rose rigogliose e in salute. Innanzitutto devi scegliere la foglia della tua aloe da tagliare, per poterne prelevare, con un coltello una piccola porzione.

Non dimenticare di scegliere una foglia che abbia un buon spessore, devi inserire al suo interno lo stelo della tua rosa e se scegli una foglia sottile non potrai farlo. Quindi, con una forbice elimina le foglie dallo stelo della tua rosa, facendo attenzione alle spine e come già detto, procedi inserendo la rosa all’interno del pezzo di aloe ve avrai ricavato dalla pianta. All’interno di un vaso inserire del terriccio e quindi praticare un piccolo foro per riuscire a piantare la rosa con l’aloe alla sua estremità.

Innaffiare con abbondante acqua, in modo che il terriccio possa assorbirla e non risultare particolarmente secco.

Nell’arco di circa 30 giorni lo stelo avrà le sue radici. Procedendo a svasare la pianta per inserirla in un nuovo vaso, si potrà notare come, al posto dell’aloe che si sarà completamente decomposta per rilasciare i nutrienti alla rosa, ci saranno le radici della tua nuova rosa, che potrà crescere rigogliosa e forte come la pianta da cui lo stelo è stato prelevato.

Articoli correlati