Pochi cucchiai e le tue piante fioriranno meravigliosamente

Se avete un bel giardino oggi vi insegneremo come fare il vostro composto con pochi cucchiai di ingredienti per le piante che non fioriscono o che hanno le foglie ingiallite. Probabilmente avrete notato che, anche se innaffiate le vostre piante o gli fate prendere il sole, arriva un giorno in cui sembrano aver bisogno di qualcos’altro per essere felici. In questo caso, vi consigliamo di iniziare a dedicare loro qualche attenzione in più per migliorare il loro aspetto.

cucchiai prodotto per piante

La coltivazione delle piante in casa richiede delle cure di più, come l’uso di alcuni fertilizzanti che aiutano a ossigenare, nutrire o purificare le radici. Andiamo a realizzare una miscela con lo zucchero molto efficace e semplice da preparare. Potreste avere un po’ di timore a ricorrere a questo ingrediente, perché attira ogni tipo di insetto, ma per evitare problemi è consigliabile seguire i passaggi. La cosa migliore è che non spenderete troppi soldi per il prodotto e, anzi, potrete combinare questo metodo con altri già attuati nel vostro giardino. In questo modo le piante riceveranno le sostanze nutritive più adatte alle loro esigenze.

cucchiai di zucchero e cannella

Per sperimentare gli effetti positivi dello zucchero avete bisogno di: cannella in polvere, 5 cucchiai di zucchero, guscio d’uovo e mezzo litro di acqua. Basta unire la cannella e lo zucchero, aggiungere l’acqua e poi il guscio finemente schiacciato. Attendere 12 ore e innaffiare le piante con uno spray. Come ulteriore consiglio per questo fertilizzante zuccherino, fate attenzione a non far toccare la soluzione alle foglie delle piante. Non avrete a che fare con i parassiti, e può anche essere una barriera protettiva contro possibili minacce come gli sbalzi di temperatura.

spray allo zucchero

Dei tanti prodotti che si possono realizzare in casa per le vostre piante questo è uno dei migliori. Basta veramente poco per prepararlo, ma risulterà davvero ottimale, provare per credere!

Articoli correlati