Orchidee: come far spuntare radici e foglie nuove con un liquido magico fai da te a costo zero

L’Orchidea è una pianta bella, ma altrettanto delicata. Moltissime persone, infatti, adorano questa meravigliosa pianta, ma prendersene cura può rivelarsi davvero difficile e, proprio per questo motivo, finiscono per rinunciare ad averne una. Siamo pieni di informazioni sulle orchidee: c’è chi parla dell’importanza dei vasi trasparenti, chi ci da consigli sulla temperatura, sull’irrigazione. Quante volte, però, nonostante abbiate seguito maniacalmente tutte queste istruzioni vi siete ritrovati a vedere la pianta appassire? Oggi, però, vi proponiamo un metodo che potrebbe davvero essere risolutivo.

Trucco per orchidea

Conosciamo questo metodo grazie ad un video presente su Youtube. In questo video, si vede sin da subito quella che sembra essere una serra piena di piante e fiori. Alcune piante sono davvero piene di fiori, specie le Orchidee, che sembrano davvero in salute.

La persona del video spiega quale è il metodo che segue per fare sì che le sue piante, specie le Orchidee, siano così piene di foglie e radici: prepara un liquido magico. Già, avete capito bene. Un liquido magico che è davvero semplicissimo da fare. Infatti, per riprodurlo, servirà solo una cipolla e dell’acqua.

Il procedimento è semplicissimo: tagliate la cipolla, la mettete nell’acqua a temperatura ambiente, coprite il tutto e lasciate così per 12 ore. Dopo aver fatto questo, potete utilizzare questo liquido magico anche sulle Orchidee più difficili, quelle che pensate che stiano appassendo. Infatti, nel video, si vede come questa persona la usi su un’Orchidea che fa fatica a mettere radici.

Orchidea bianca

Il segreto? Risiderebbe nel fatto che la cipolla è un ingrediente pieno di proprietà: Conterrebbe moltissime vitamine che di certo aiutano la pianta a crescere sana e in forma! Insomma, non possiamo fare altro che provare questo metodo!

E voi? Cosa ne pensate di questo metodo? Lo conoscevate oppure è la prima volta che ne sentite parlare? Lo avete già provato e se sì, ha funzionato? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati