Mettine una manciata di questo cereale sulla tua orchidea e crescerà bella e rigogliosa

L’orchidea è una pianta magnifica, i suoi colori durante la fioritura sono ammalianti. Chi ama le piante e si impegna ogni giorno per curarle e mantenerle in salute non può non conoscere questo trucco. Molte volte ci si pone l’obiettivo di farle fiorire anche fuori stagione ma, come fare a mantenerle sempre belle e rigogliose?

fiore

Ci sono molti metodi che ti permetteranno di mantenere la tua orchidea nel migliore dei modi. Molto spesso però, i prodotti utilizzati fanno male alla salute ed inquinano l’ambiente. Oggi scopriremo un metodo infallibile per rendere le vostre piante meravigliose e farle fiorire anche fuori stagione. Il metodo riguarda anche altre tipologie di piante e incredibilmente a costo zero.

Questo sarà possibile attraverso alcuni prodotti che si hanno comunemente in casa, perché utilizzati normalmente in cucina. Uno degli elementi più utilizzati in cucina, sarà fondamentale per il corretto mantenimento della nostra pianta, ovvero il riso. Basterà un cucchiaio di riso, per avere delle piante meravigliose. Il riso è un ottimo rimedio che permette di combattere il caldo, il suo utilizzo è molto consigliato quando le temperature sono più alte del normale. Sarà sufficiente utilizzarlo per bene ed otterremo dei risultati eccezionali, un fertilizzante naturale ed economico.

riso

Per utilizzare correttamente il riso bisognerà prendere del riso crudo, versarlo direttamente sul terreno interessato e ricoprire completamente. Dopo aver completato questa operazione, sarà necessario annaffiare la vostra pianta e vedrete subito i primi risultati. La vostra orchidea ad esempio sarà molto più bella e rigogliosa, anche le piante ormai date per morte riusciranno a riprendersi. Potremmo decidere di utilizzarlo anche in un altro modo. Dovremo prendere un bicchiere o un altro recipiente abbastanza capiente, versare all’interno il riso crudo e riempire d’acqua. Dopo aver atteso che l’acqua si impregni delle sostanze nutritive del riso, potremo filtrare il tutto e versare il contenuto in un flacone da nebulizzare sulle nostre amate orchidee.

Articoli correlati