Limone sulla scopa: ecco una nuova tecnica davvero efficace
Il limone ha molti usi, non solo in cucina, ma quello che vi descriviamo oggi vi lascerà senza parole. Seguiteci nell’articolo per scoprire di cosa si tratta.
Che i limoni siano utili per la pulizia della casa lo sappiamo da tempo, ma pochi sapevano che si possono mettere anche sulla scopa di casa. Questo è un agrume molto versatile e naturalmente può essere utilizzato in cucina per preparare piatti dolci e salati. I limoni della Costiera Amalfitana sono famosi e possono essere utilizzati anche per preparare una bevanda alcolica tutta italiana: il limoncello. Per la pulizia è ottimo per rimuovere grasso e odori e non dovrebbe mai mancare nella nostra casa. Inoltre, può essere utilizzato insieme ad altri ingredienti naturali, come il lievito in polvere. Perché metterlo sulla scopa? Per questo suggerimento non serve un limone intero, ma solo il succo. Prima di continuare, però, è necessario pulire la scopa.
È uno strumento che usiamo tutti i giorni, ma che non sempre pensiamo di pulire. Per farlo, è necessario tamponare o pettinare bene le setole. Pensate ad esempio a sbatterla contro un muro esterno o un terrazzo. Le setole si irrigidiscono con il tempo, ed è qui che entra in gioco il succo di limone. In pratica, avrete bisogno di due o tre limoni. Spremeteli a mano o con uno spremiagrumi. Quindi riscaldare il succo e immergete la scopa per circa dieci minuti. Si può anche spruzzare un po’ di succo sulla testa, per ammorbidire le setole. Questo le aiuterà ad assorbire più facilmente lo sporco. La scopa durerà molto più a lungo. Non dimenticate di appenderla sempre o di capovolgerla per farla durare di più. Questo non influisce sull’ergonomia delle setole.
Dopo l’immersione nel succo capovolgere la scopa. In questo modo si asciugherà correttamente. Solo allora lo strumento potrà essere riutilizzato. Provare per credere!