Immergete delle foglie di alloro in un barattolo d’olio: non crederete ai vostri occhi

Il nostro consiglio del giorno per la salute e il benessere prevede l’immersione di foglie di alloro in un barattolo d’olio. Vedrete che vale la pena utilizzare questo composto. Seguiteci nell’articolo.

alloro e olio

Immergete delle foglie di alloro in un barattolo d’olio e non crederete ai vostri occhi. Per un senso di benessere e per curare alcune malattie, possiamo affidarci al potere dei rimedi naturali. Madre Natura ci ha viziato con le sue numerose piante medicinali. Questo vale in particolare per le foglie di alloro, piante aromatiche particolarmente ricche di virtù. Con l’olio si tratta di una combinazione molto efficace per il trattamento dei dolori articolari. Infatti, l’alloro è una pianta aromatica in grado di ridurre l’infiammazione. Ma la cosa più sorprendente e interessante è che si possono mangiare anche le foglie essiccate. Infatti, aiutano a purificare i bronchi e i polmoni, mentre agiscono sulle infiammazioni dello stomaco e dell’intestino.

pianta di alloro

Se avete problemi di alito, potete mangiare foglie essiccate per trattare le infezioni del cavo orale e rinfrescarlo. Per preparare questo rimedio naturale, prendete un vasetto di olio extravergine di oliva e una ventina di foglie di alloro. Macinatele in un macinino per spezie o in un frullatore per ottenere una polvere verde. Poi, trasferite il tutto in un barattolo di vetro e aggiungete 100 ml di olio. Mescolate bene e versare un bicchiere di acqua fredda in un pentolino. Mettere il barattolo nella casseruola, coprire con il coperchio e portare a ebollizione. Togliere il vaso dalla pentola, lasciar raffreddare l’olio e utilizzarlo dopo averlo filtrato attraverso un colino. Prendere un batuffolo di cotone e applicarlo sulle zone affette da vene varicose. Attendere circa 10 minuti affinché il dolore articolare si attenui.

alloro raccolto

Con tutti questi consigli potrete ottenere subito una miscela naturale per i vostri dolori articolari. Provate subito e non ve ne pentirete!

Articoli correlati