Forare una banana e inserire i semi di limone: il trucco geniale

Oggi vi sveliamo finalmente perché tante persone all’interno di una banana inseriscono i semi di limone. La soluzione è molto semplice e vi permetterà di creare qualcosa di unico. Andiamo a vedere insieme tutti i passaggi per realizzare questo trucco geniale.

banane e piantine

Alcuni metodi fai-da-te rivoluzionari aiutano anche a risparmiare denaro, tempo o semplicemente ci permettono di trascorrere del tempo creativo in famiglia. Oggi parliamo di un metodo incredibile, utilizzato anche dagli esperti, che ci permetterà di ottenere qualcosa che nessuno di voi si aspetterebbe. Con questa soluzione, infatti, otterremo un bellissimo albero di limoni. Coltivare un albero di limoni è un’attività davvero semplice e stimolante. La prima cosa da fare è procurarsi dei limoni e prenderne i semi al loro interno. A questo punto mettete i semi in un bicchiere d’acqua e mescolateli con un cucchiaino. Una volta puliti per bene, potete asciugarli con della carta igienica o fazzoletti. Ora prendete una banana matura e, senza togliere la buccia, tagliatela in porzioni. Poi fatele dei buchi e mettete i semi all’interno.

banana e limoni

Dopo di che prendete un vaso e del terriccio. Scavate un po’ e inserite di pezzetti di banana con i semi. Ora annaffiate abbondantemente e aspettate 5 giorni. Una volta terminato questo tempo, noterete che alcune piante sono germogliate. Con il passare dei giorni, vi accorgerete che la vostra pianta continuerà a crescere e avrà bisogno di più spazio. A quel punto dovrete sradicarla e spostarla in un vaso più grande. Ed è così che con il passare dei mesi otterrete un piccolo albero di limone. Questo non ha bisogno di particolari attenzioni, ma dovrete comunque impegnarvi per mantenerlo in vita. Dopo un po’ di tempo, se fate bene i vostri compiti, vedrete comparire i primi frutti che potrete raccogliere e gustare.

albero di limoni

Potete ripetere questa operazione appena descritta tutte le volte che volete un nuovo albero di limoni. Provate, è davvero facile!

Articoli correlati