Con una tazza di questo liquido avrai vasi pieni di fiori in casa e giardino

Basta una sola tazza di questo liquido per avere piante rigogliose, sane e fiorite. Le piante normalmente hanno bisogno di cure e attenzioni. Se vi prendete cura di loro, saranno sempre perfette. Assicuratevi che ricevano la giusta luce solare, la giusta temperatura e siano annaffiate correttamente, ma non dimenticate mai il fertilizzante. Ed è proprio oggi che andremmo a parlare di uno di questi, molto utile ed efficace.

tazza di fertilizzante

Spesso molti non lo usano e invece sbagliano. Il concime è essenziale perché aiuta le piante non solo a crescere più forti, ma anche a proteggerle dai parassiti che possono attaccarle. Ce ne sono molti in commercio, ma bisogna sapere che non è necessario acquistarne uno chimico. Infatti, ci sono molti fertilizzanti naturali che sicuramente avete in casa e che potete utilizzare. Oggi vedremo come, mettendo una tazza di questo prodotto sulla pianta, questa avrà più fiori e sarà più sana.

foglie di tè

Utilizzeremo un ingrediente che molti sicuramente hanno anche in casa. Stiamo parlando del verde, il fertilizzante naturale che useremo per rendere le piante sane e rigogliose. Questo è perfetto per le piante del nostro giardino o della casa. Basta prendere una tazza di acqua calda e versarci le foglie di tè verde. Lasciatele in infusione, filtrate poi il composto e utilizzatelo sulle piante. Bisogna semplicemente innaffiarle con questo infuso. È un concime economico, ma vedrete la differenza nelle vostre piante in poco tempo. Infatti, è ricco di azoto e di altri nutrienti essenziali per la crescita delle piante. Inoltre, abbassa il pH del terreno rendendolo più acido. Questo è ottimo per una crescita sana.

annaffiatura pianta

Se volete, potete anche utilizzare le foglie di tè avanzate dall’infusione. Potete semplicemente lasciarle asciugare bene e poi metterne circa 4 cucchiaini nel terreno in cui è posta la pianta. Poi annaffiate normalmente, ogni 2-3 giorni. I risultati saranno quasi identici al primo metodo. Basta provare!

Articoli correlati