Con 3 foglie avrai una fioritura veloce e garantita: l’arma segreta dei vivaisti

Avete molte piante in casa, ma non riuscite a farle fiorire? Basta utilizzare tre foglie con un metodo che tutti conoscono. Scopriamo tutti i dettagli sulla fruttuosa procedura da seguire per ottenere risultati sorprendenti. Questo migliorerà la situazione del vostro orto, giardino o balcone.

3 foglie per fioritura

Una soluzione per far germogliare i semi, ad esempio, è lasciarli in un contenitore d’acqua a temperatura ambiente. Diventeranno più morbidi e questo permetterà loro di germogliare più rapidamente. Quando notate che i semi stanno per germogliare, toglieteli dal contenitore. Non tutti hanno il pollice verde ma con un po’ di pratica e voglia di mettersi in gioco, si può migliorare. Ecco di seguito cosa dovete fare per far fiorire e germogliare le vostre piante in modo più sicuro ed efficace. Scopriamo insieme perché è sufficiente rimuovere 3 foglie. Dopo aver eseguito questa semplice operazione, sarà opportuno utilizzare alcuni chiodi di garofano. Questi andranno inseriti nelle foglie in modo pratico e veloce. Questa mossa ha lo scopo di proteggere la pianta dai parassiti in futuro.

chiodi di garofano

Ora dovrete inserire le foglie con i germogli all’interno di un frullatore. Questo movimento creerà una soluzione utile per la vostra pianta. Dopo aver messo le foglie nel frullatore, aggiungete circa un litro d’acqua tiepida(circa 20 gradi). Una volta terminato, aprite il coperchio e filtrate la soluzione con un colino. In questo modo, le parti di chiodo di garofano non mescolate verranno eliminate dal liquido. Non vi resta che versare la miscela in uno spray e andare ad annaffiare la pianta. Mettete da parte la soluzione in eccesso. Infatti questa vi servirà in futuro, poiché dovrete innaffiare le radici delle vostre piante una volta al mese.

giardino fiorito

Già dopo qualche settimana otterrete risultati visibili a vista d’occhio. Provate questa nuova tecnica e avrete in poco tempo un giardino più fiorito e bello da vedere.

Articoli correlati