Come preparare l’acqua vitaminizzata per le tue piante: diventeranno subito più belle!

Esistono vari tipi di piante: piante grasse, piante da fiore, piante da frutto o arbusti e ognuna di loro ha bisogno di molti nutrienti per prosperare. Alcune di loro richiedono più attenzione di altre e inoltre non tutte hanno le stesse esigenze idriche e nutritive. Grazie a questa acqua vitaminizzata, dalla formula del tutto naturale, potrai avere delle piante prosperose e belle.

acqua di riso con vitamine

Cos’è quest’acqua vitaminizzata per la crescita delle piante verdi?

Quest’acqua ricca di vitamine e sostanze nutritive è l’acqua di riso, benefica per le piante e usata come fertilizzante naturale. Questa preparazione contiene sostanze nutritive come potassio, azoto e fosforo di cui le piante hanno bisogno per crescere naturalmente. Inoltre contiene anche amido e sali minerali che assumono il ruolo di concime per la terra.

acqua di riso con vitamine

L’amido, in più, favorisce anche la proliferazione di batteri benefici per la crescita delle piante. L’azoto è necessario per la crescita delle piante, in particolare i legumi. Il fosforo supporta lo sviluppo delle radici e regola la fioritura e lo sviluppo dei frutti. Infine, il potassio aiuta a rafforzare le pareti cellulari delle piante.

Per preparare questa ricetta di acqua vitaminica, hai bisogno di mezza tazza di riso crudo e un litro di acqua. Versare poi il riso in un contenitore e aggiungere l’acqua. Mescolate e lasciate riposare il composto per qualche ora e una volta riposato il composto filtrate l’acqua.

acqua di riso con vitamine

Oltre ad essere usata come fertilizzante naturale questa sostanza può essere consumata anche come pesticida. Oltre a promuovere la crescita delle piante, l’acqua di riso aiuta anche a combattere i parassiti che attaccano il suolo o le piante. Grazie a questa formula ottieni un fertilizzante oltre che naturale anche economico che ti consentirà di avere un terreno fertile, una vegetazione rigogliosa e di ottenere una fioritura ottimale grazie ad una alimentazione adeguata.

Articoli correlati