Come coltivare i peperoni in casa: il segreto per una produzione abbondante
Come coltivare i peperoni in casa con il minimo sforzo? Oggi vi sveleremo il segreto per portare questo ortaggio in tavola in abbondanza. Ecco i consigli da tenere assolutamente a mente.
Non è assolutamente vero che per coltivare frutta e verdura occorrono ettari di terreno o un grande giardino. Alcune varietà di piante possono crescere molto bene anche in un appartamento o su un balcone. Oggi scoprirete come coltivare i peperoni in casa, in pochissimo tempo e con un raccolto abbondante.
Per mettere in pratica questa tecnica, acquistate un peperone dal fruttivendolo o al supermercato. Tagliatelo a metà e raccogliete tutti i semi che contiene. Non dovete aspettare che i semi si secchino, ma potete seminarli subito. Procuratevi un vaso abbastanza grande e riempitelo di terra da giardino mescolata a un fertilizzante organico. Assicuratevi che il terreno sia sufficientemente umido e ben drenato, poiché i peperoni non tollerano l’acqua stagnante.
Ora dovrete iniziare a spargere i semi di peperone nel terriccio che avete messo all’interno del vaso e innaffiarli una volta al giorno: dopo 3 giorni inizierete a notare solo piccoli germogli verdi. Quello che succede dopo soli 7 giorni è ancora più incredibile: le piantine avranno ormai sviluppato le radici e saranno pronte a crescere di nuovo. Spostate quindi il vaso in un luogo caldo e luminoso, ricordandovi di annaffiare il terreno almeno una volta al giorno, tutti i giorni. Dopo 15 giorni dalla prima semina, potete aggiungere un fertilizzante organico o biologico per aiutare le piante a crescere più velocemente. Dopo 25 giorni, le piantine saranno già abbastanza grandi per essere potate e piantate in vasi separati.
Quindi per avere una pianta di peperoni che dia molti frutti, è necessario seguire questi consigli. Se lo farete, non avrete problemi, le vostre piante di peperone cresceranno forti e sane.