Basta una manata perché il fiore esploda: cresce in un batter d’occhio

Come si ottengono fiori in un batter d’occhio? Basta una manata di questo ingrediente perché i fiori esplodano in un batter d’occhio. Ecco il trucco che probabilmente non conoscevate.

manata e pianta

Le piante in fiore sono una delle cose più belle che si possano vedere, ma come tutti sappiamo non è sempre facile farle fiorire. Sapete come ottenere tonnellate di fiori in un nanosecondo? Basta usare questo ingrediente. Al giorno d’oggi, le case italiane stanno diventando sempre più eco-compatibili. Acquistare o donare piante è sempre stato un gesto ricorrente e apprezzato per rendere omaggio a qualcuno che amiamo. Quante volte abbiamo regalato una pianta come portafortuna o per augurare felicità al proprietario di una nuova casa? Per esempio, vi è mai capitato di avere una pianta che non ha prodotto alcun fiore? Se sì, vi siete persi l’incredibile spettacolo della fioritura. Ma perché questi piccoli polmoni verdi a volte hanno problemi di fioritura? Ve lo spieghiamo noi.

piante fiorite

Basta una manata di questo ingrediente per ottenere una fioritura immediata. Dovete sapere che l’amore e le attenzioni non sono sempre sufficienti per far sì che una pianta cresca sana e abbondante. Siete pronti a scoprirlo? L’ingrediente a cui ci riferiamo sono le lenticchie! Questi legumi, che mangiamo tutti i giorni e che sicuramente avrete nelle vostre scorte di cucina, sono un eccellente fertilizzante naturale in grado di garantire una buona salute. Questi sono una fonte naturale di boro, potassio, fosforo e azoto, tutti minerali che fanno bene sia all’uomo che alle piante. In quest’ultimo caso, ad esempio, aiutano le radici a crescere più sane e forti e a formare fiori. Per preparare il vostro concime naturale avete bisogno di una tazza di lenticchie secche e di un litro d’acqua. Il procedimento è intuitivo e davvero molto semplice: basta versare le lenticchie nell’acqua e lasciarle riposare per 4 ore.

lenticchie in tazza

Dopo questo tempo, noterete che l’acqua è diventata gialla. Filtratela attraverso un colino e iniziate a innaffiare le piante. Lasciate che la vostra pianta cresca e produca fiori. Ecco fatto! In poco tempo avete realizzato un fertilizzante naturale.

Articoli correlati