Albero dei soldi, se te ne prendi cura con con questo metodo segreto fiorirà spesso: pochi lo fanno

L’albero dei soldi è una pianta grassa che potrà abbellire la vostra casa, conosciuta anche con il nome comune di crassula. Ci sono diverse specie di crassule nel mondo, fino a 300 esemplari certificati. La più conosciuta e famosa è proprio l’albero dei soldi, chiamata in questo modo per la forma particolare delle sue foglie. Come riuscire però a farla fiorire correttamente? Vediamo insieme questo metodo che in pochissimi conoscono.

Crassula

Questa pianta prima di tutto ha origini lontane, proviene infatti dall’Africa meridionale. È nota per essere una pianta particolarmente resistente e con pochissime accortezze da dedicargli. Rappresenta infatti l’ideale per chi vorrebbe abbellire la propria casa ma non ha molta esperienza con le piante. Ha una forma eretta con uno sviluppo verticale e delle piccole foglie di colore verde scuro. Sotto la luce diretta del sole si potrà vedere a volte anche una leggera peluria, a protezione del sole stesso.

crassula in vaso

Il periodo di fioritura va da aprile a fine agosto, con fiori molto piccoli che presentano una forma a stella bianca. Non è raro anche trovare alcune piante che hanno delle colorazioni alternative come il rosso acceso o il rosa delicato. Può capitare che la pianta non riesca più a fiorire, il segreto per ravvivare il nostro albero dei soldi è l’acido succinico. L’acido succinico si trova in compresse ed è un ottimo nutriente per questa pianta.

crassula fioritura

L’albero dei soldi è considerato un portafortuna, regalato soprattutto in occasioni importanti, ad esempio come regalo di compleanno. È stato scelto questo nome perché si pensava che fosse in grado di portare benessere, soprattutto in ambito finanziario alla persona che lo riceveva. Anche se si tratta di una tradizione popolare, consigliamo vivamente di acquistare questa pianta grassa per abbellire la vostra casa, tenendo conto della facilità con cui potrete beneficiare di una fioritura molto bella e d’effetto.

Articoli correlati