Acqua al rosmarino: una tazza al giorno fa miracoli, ecco perché devi berla

L’acqua al rosmarino è una bevanda semplice ma molto benefica per la nostra salute. Ecco alcuni dei benefici che possiamo ottenere bevendo quest’acqua aromatizzata.

rami di rosmarino

Tutte le proprietà di questa bevanda al rosmarino super salutare

Migliora la memoria. Il rosmarino è conosciuto per le sue proprietà cognitive, in particolare per quanto riguarda la memoria. Bere acqua al rosmarino può aiutare a migliorare la nostra capacità di ricordare e mantenere la nostra mente acuta.

Favorisce la digestione. Questa pianta è anche un ottimo rimedio per la digestione Bere acqua al rosmarino può aiutare a liberare il nostro sistema digestivo dai gas e dai gonfiori, aiutandoci a sentirci più leggeri e in forma.

tisane

Potenzia il sistema immunitario. Il rosmarino è ricco di vitamina C e altre sostanze nutritive che aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario. Bere acqua con questa pianta può quindi aiutare a prevenire l’insorgenza di raffreddori e influenze.

Aiuta a perdere peso. L’acqua al rosmarino può essere un ottimo alleato per tenere sotto controllo il peso, può infatti aiutare a stimolare il metabolismo e a bruciare calorie in modo più efficiente.

rosmarino arance

Combatte lo stress. Questa pianta è conosciuta per le sue proprietà rilassanti e calmanti. Bere questo composto può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia aiutandoci a sentirci più tranquilli e rilassati.

Ha proprietà antinfiammatorie. Il rosmarino è ricco di sostanze nutritive come la vitamina A, la vitamina C, e il calcio, che hanno proprietà antinfiammatorie. Bere quest’acqua può quindi aiutare a ridurre l’infiammazione del corpo e a prevenire l’insorgenza di diverse patologie.

Le proprietà antinfiammatorie di questa pianta possono anche aiutare a ridurre l’acne e dare luminosità alla pelle. Bere questo composto aiuterà a mantenere la pelle giovane e sana.

Per preparare l acqua al rosmarino basta mettere alcune foglie fresche della pianta in una bottiglia d’acqua e lasciarle in infusione per qualche ora. Si può aggiungere anche del limone per un tocco di freschezza in più.

Articoli correlati