14 curiosità sulla frutta che non conosci

La frutta è un alimento che ogni giorno è presente sulle nostre tavole; tuttavia, sicuramente non conosci tutte le curiosità su di essa. Scopriamole insieme!

Curiosità sulla frutta

1: I frutti che hanno lo stesso colore, spesso, possiedono le stesse proprietà. Quindi è consigliato mangiare più frutti di diverso colore per una dieta varia, equilibrata e completa.
2: Le mele galleggiano in acqua poiché contengono il 25% di aria.
3: L’unico frutto che mostra i suoi semi esternamente sulla buccia è la fragola.
4: Le banane sono un antiacido naturale; grazie a questo effetto facilitano la digestione.
5: Anticamente, i cocomeri venivano totalmente svuotati e utilizzati per il trasporto di acqua, poiché sono totalmente impermeabili.

cocomero: curiosità sulla frutta

6: Secondo diversi studi, l’avocado è il frutto più nutritivo che esiste.
7: I frutti più rinfrescanti sono il cocomero e la fragola, entrambi caratterizzati da una percentuale di acqua del 91%. Invece tra tutta la frutta, quella con il minor contenuto di acqua è la banana.
8: Il mango contiene più di 20 vitamine e minerali; quindi aiuta a prevenire malattie respiratorie, disturbi cardiaci, problemi alla vista e degenerazione muscolare.
9: La mela aiuta il transito intestinale se mangiata con la buccia, invece sbucciata può causare stitichezza.
10: Il frutto della passione prende questo nome perché fu scoperto dai gesuiti e la sua forma ricorda i chiodi, la croce e la corona di spine di Cristo.

passion fruit: curiosità sulla frutta

11: Il primo cocomero è stato coltivato in Egitto circa 4000 anni fa.
12: Gli agrumi, tra cui l’arancia, hanno un alto contenuto di vitamina C e possiedono importanti proprietà antiossidanti.
13: La frutta con il maggior contenuto di vitamina C è il kiwi, che vanta anche un buon contenuto di fibre, potassio e antiossidanti; è il frutto ideale se hai problemi di stitichezza.
14: Esistono più di 7.000 tipi di mele al mondo.

mele: curiosità sulla frutta

Conoscevi queste curiosità sulla frutta? Approfittane per scegliere al meglio la frutta ideale per la tua dieta!

Articoli correlati